PAOLO TAGLIAMENTO VIOLINO SOLO ORE 21.00

27 marzo 2015

Nato a Conegliano a marzo 1997 si diploma a febbraio 2013 con 10/10 lode e menzione al Conservatorio “G. Verdi” di Milano con M° Carlini.
Si è perfezionato con illustri Maestri tra i quali Mauricio Fuks, Vera Beths, Jurgen Kussmaul, Salvatore Accardo, Ana Chumachenco presso l'Accademia Gustav Mahler (Bolzano), International Masterclass Eilat Festival (Israele), Conservatorio di Milano; Conservatorio di Bolzano; Accademia Chigiana (Siena), Escuela Superior de Musica Reina Sofia (Madrid).
Ha già svolto oltre 160 concerti in Italia, Europa e Asia come solista e in orchestra con: l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, I Pomeriggi Musicali, Chamber Music Society of Colombo, Orquesta Sinfonica Freixenet Madrid, I Solisti di Radio Veneto Uno e altre.
Dal 2014 segue un corso di alto perfezionamento alla Escuela Superior de Musica Reina Sofia di Madrid con la prof.ssa Ana Chumachenco.
Suona un violino G. Serafin (1748) della Fondazione Pro Canale (MI).
PROGRAMMA:

J. S. BACH - Grave e Fuga dalla sonata n. 2 BWV 1003 per violino solo
N. PAGANINI - dai ventiquattro capricci op. 1 per violino solo:
n. 10, 13, 14, 17, 18, 20, 23, 24.
E. YSAYE - Sonata per violino solo n. 2 - op. 27 - "Jacques Thibaud":
I. Obséssion - Prélude, (Poco vivace)
II. Malinconia, (Poco lento)
III. Danse des Ombres - Sarabande, (Lento)
IV. Les furies (Allegro furioso)

Ingresso € 8,00 tessera associativa 2015 € 5,00
segue bicchierata