DUO COMISSO PIOVESAN -LE OTTO STAGIONI- ORE 18.00

3 aprile 2016

FRANCESCO COMISSO: Violino
LUCA PIOVESAN: Fisarmonica

Nella formazione Comisso - Piovesan si incontrano il violino, principe dei concerti vivaldiani, e la fisarmonica, protagonista del tango argentino.
I due strumenti solitamente solisti giocano qui ad accompagnarsi a vicenda, talvolta amalgamandosi dolcemente, talvolta rincorrendosi in una sorta di sfida dove chi vince solo la buona musica.
Il repertorio affrontato un tanto azzardato quanto efficace parallelo tra le barocche quattro stagioni vivaldiane e la loro versione tanguera di Piazzolla.
La resa dei due repertori distanti due secoli e mezzo si riscopre freschissima quando affidata a questa inusuale formazione.
Francesco Comisso e Luca Piovesan sono virtuosi e solisti affermati residenti a Venezia, che hanno deciso di collaborare dopo essersi ascoltati dalle rispettive finestre.
Tessera Associativa 2016 5,00
Ingresso 8,00