A WATER-LANDSCAPE ORE 21,00

21 ottobre 2011

ENRICO CONIGLIO venetian soundscape
con un reading di preludio su liriche scritte e lette da MIRCO SALVADORI
+ ENNIO MAZZON sounds along the phase boundaries
live visuals FRANCESCA CONIGLIO.

ENRICO CONIGLIO - www.enricoconiglio.com
Chitarrista, environmental sound recordist e sound artist, Enrico Coniglio è un musicista interessato all'estetica del paesaggio. Partendo da un iniziale bisogno di sperimentare le diverse forme dell'ambient music, con particolare riferimento al paesaggio sonoro della laguna di Venezia, la sua ricerca si è sempre più focalizzata sul rapporto tra musica e rappresentazione dei paesaggi del contemporaneo. Ha pubblicato i suoi lavori con etichette quali Psychonavigation, Glacial Movements, Silentes, Touch e Cronica electronica e collaborato con diversi artisti tra cui Hans Joachim Roedelius, Arve Henriksen, Rena Jones, Oophoi, Janek Schaefer e molti altri. Recentemente ha partecipato a diversi festival ed eventi díarte tra cui Big Chill (Birmingham 2010), Hydrophonia (Barcellona 2010), Schiume Marghera (Venezia 2011) e Flussi (Avellino 2011).

FRANCESCA CONIGLIO - www.youtube.com/user/ConiglioFra
Designer ed architetto veneziana. Il suo interesse è diretto all'esplorazione della realtà attraverso un punto di vista "macroscopico" che esula dalla perfetta comprensione degli oggetti lasciando aperte molteplici possibilità di astrazione. I suoi visuals sono generalmente basati sullíelaborazione in tempo reale di immagini fotografiche, grafiche e forme geometriche che creano nuove e inaspettate scene in costante movimento attraverso una continua, lentissima, evoluzione.

MIRCO SALVADORI
Critico musicale del mensile Rockerilla, collaboratore della rivista d'arte e cultura "L'Aperitivo Illustrato", art director dell'etichetta digitale indipendente Laverna, membro, assieme al musicista veneziano Gigi Masin, del duo dedito a forme di 'art-music' InfanToo. Nato e residente a Venezia, ha individuato nella sua città natale una sorta di palcoscenico, un vero e proprio portale ove sono transitate culture, suoni, voci, colori, che hanno indelebilmente lasciato una traccia del loro passaggio. Una metafora della vita e dell'arte, che si esplica attraverso decine di variabili, un intreccio meraviglioso senza confine alcuno tra note che danzano immerse nel respiro di una poesia.

ENNIO MAZZON - http://skritha.wordpress.com/
Musica concreta, digital signal processing e field recordings. Affascinato dal suono ambientale inizia la sua attività come musicista elettronico con l'obiettivo di trasporre in suono le sensazioni visive suscitate dall'acqua. Increspature e riflessioni sono la naturale materializzazione di una particolare estetica del suono elettroacustico/digitale affrontata con diversi approcci e sonorità nei suoi lavori pubblicati su label e netlabel internazionali (Resting Bell, Cronica Electronica, Triple Bath, Impulsive Habitat...). Nel 2010 fonda la piccola cdr label Ripples - "the shape is constantly changing".

IN collaborazione con LAVERNA NET LABEL - www.laverna.net

INGRESSO RISERVATO AI SOCI € 5 Tessera Associativa € 5