RAGAS & TALAS INDIAN CLASSIC VOCAL ORE 21,15

6 luglio 2012

PIU NANDI - voce, harmonium
UDAI MAZUMDAR - tabla

Udai nasce in una famiglia di musicisti ed artisti in Allahabad, India. Suo padre, Parto Sarathy Mazumdar, era fra i primi chitarristi nell’ambita della musica classica indiana.

Versatile nel suonare il tabla, e compositore di grande raffinatezza, Udai si è evoluto negli anni fino a diventare un suggestivo ed espressivo artista del tabla. Il suo impegno e la sua dedizione alla musica classica come genere e all’antico strumento di percussione indiano esaltano la sua virtuosità sia come solista che come accompagnatore. Allievo di Ravi Shankar, ha suonato con lui in concerto in occasione dei 75 anni del maestro a New Delhi.

Piu Nandi è una giovanissima cantante di gran talento, della nuova generazione di cantanti classici indiani. Alla sua età è molto apprezzata per la qualità tonale e la sensualità della sua voce. Il suo primo album, “Kabir, Tulsi & Us” è uscito nel 2011. Ha lavorato con molti musicisti importanti di jazz e indiani. Ha registrato il suo secondo disco in Germania durante la sua recente tournèe intitolato “Winds of Hope – India meets Africa” con il chitarrista africano Derek Gripper.

INGRESSO € 7,00 TESSERA ASSOCIATIVA 2012 € 5,00