FRANCESCO DILLON CONCERTO ORE 21.00

9 maggio 2014

FRANCESCO DILLON (Torino, 1973), violoncellista, ha al suo attivo una brillante carriera internazionale caratterizzata dall’originalità e varietà del repertorio esplorato. L'intensa attività solistica lo vede esibirsi su prestigiosi palcoscenici quali la Konzerthaus di Vienna, il Muziekgebouw di Amsterdam, la Philharmonie di Berlino, l'Herkulessaal di Monaco di Baviera, la Laeiszhalle di Amburgo, la Jordan Hall di Boston, il Teatro Colon di Buenos Aires, con orchestre quali, tra le altre, Orchestra Nazionale della RAI, SWR Radio Sinfonieorchester Stuttgart, RSO Radio Symphonie Orchester Wien, Orquesta Estable del Teatro Colon, Ensemble Resonanz,Oulu Sinfonia Finlandia. Recentissimo l'acclamato debutto presso il Teatro Alla Scala di Milano con l'Orchestra Filarmonica della Scala diretta da Susanna Mallki.
Il concerto che si terrà in Filanda sarà in ricordo di Diego Birelli